Hai voluto la bicicletta? Ora pedala.

“Hai voluto la bicicletta ??.. Ora pedala”

Nei grandi step della mia vita la frase più gettonata. Pagare le conseguenze delle proprie azioni, delle proprie scelte una simpatica metafora “pesante” che ci dovrebbe responsabilizzare….

Bhè per fortuna qui il titolo non è affatto una metafora. La bicicletta in questione è piccola viola, ha un robusto telaio in alluminio, due ruote sicure e stabili. Sto parlando della fantastica bike che qualche giorno fa abbiamo ricevuto da Woombike per la nostra piccola Greta.

https://woombikes.com/products/3?ls=en

L’azienda propone una vasta gamma di bici per grandi e piccini, sostiene la fantastica filosofia del primo approccio sui pedali senza rotelle.

Senza Rotelle???

Sono sicura che questa è la prima cosa a cui avrete pensato e che gran parte delle persone tende a fare.

Ma l’utilizzo delle rotelle impedisce lo sviluppo del senso dell’equilibrio, proprio perché sono esse a fare tutto il lavoro.

Greta alla soglia dei tre anni sta cominciando il suo approccio con il nostro aiuto e sostegno. Non c’è un’età giusta per imparare ad andare in bici. L’apprendimento varia da bimbo a bimbo (come in tutto nella vita), piano piano poco alla volta,una pedalata sicura verrà raggiunta con costanza e determinazione stimolando la sua  autonomia ed il suo equilibrio.

Probabilmente per iniziare acquisteremo presto una barra di apprendimento per avere un controllo immediato e per poter dosare la fiducia nella sua andatura impararndo in autonomia.

Via le ansie e le paure, il comodo caschetto e i guantini la proteggeranno in caso di cadute  …..e per ogni evenienza una bella  scorta di cerotti sempre in borsetta.

Abbiamo cominciato la nostra avventura in uno spazio adeguato, ampio, senza ostacoli, ma soprattutto senza curve , il parco. Di pari passo alla “pedalata” ha imparato a frenare oltre che a suonare quel simpatico campanellino .

Chissà quando saremo pronti  a percorrere una delle nostre vacanze di famiglia in bici!

“Per otterener l’impossibile basta pensare sia possibile”

In collaborazione con il Sito Ufficiale : https://woombikes.com

Precedente I bimbi hanno bisogno di "Sicurezza" Successivo Arriverà la seconda cicogna? Come prepararci al grande evento

2 commenti su “Hai voluto la bicicletta? Ora pedala.

  1. Debby il said:

    Fantastica, sembra sia la bicicletta per bimbi più leggera al mondo!
    Potresti chiedere a Woom di fornirti un codice riduzione per i tuoi fedeli lettori?

    Grazie mille!

I commenti sono chiusi.