I bimbi hanno bisogno di “Sicurezza”

Da quando è nata Greta ho avuto modo di testare diversi prodotti per la sua igiene quotidiana, alcuni li ho sempre ricomprati (sono diventati i nostri “Mai-senza”) altri invece  non li ho più utilizzati.

Cerco sempre di scegliere il meglio per lei per quanto mi sia possibile, premetto che non sono particolarmente fissata ( o forse non lo ero per me), ma quando acquisto un prodotto per la mia bimba  scelgo sempre qualcosa con meno schifezze possibili tra gli ingredienti.

Non essendo ferratissima in materia di INCI e componenti chimici mi sono documentata in merito già da inizio gravidanza, ho salvato uno screenshot sul cellulare che consulto sempre prima di ogni acquisto.

Cosa non deve essere mai presente tra gli ingredienti di un prodotto riservato alla cura dei più piccini?

CONSERVANTI SENSIBILIZZANTI,ALLERGENI, COLORONTI:

Butylphenyl Methylpropional, Cinnamal, Hydroxycitronellal, Isoeugenol Methylisothiazolinone, Triclosan, Methylparaben. (Sono spesso responsabili dell’insorgenza di brutti rossori , prurito o peggio ancora di reazioni allergiche )

AlCOOL: (preferite prodotti che non contengono Alcool soprattutto Puro o Denaturato, in alternativa controllate che quest’ultimo sia posto all’ultimo posto tra gli ingredienti ciò significa che è presente ma in concentrazioni minime)

PROFUMI CHIMICI (Scegliete prodotti senza profumo o in alternativa profumi derivati da oli  essenziali certificati;

TENSIONIATTIVI AGGRESSIVI: Nonoxynol, Oleth, Peg, Ppg, Quaternium, Tea, Steareth( da evitare assolutamente).Sodium Lauryl Sulfate e Sodium Laureth Sulfate. (da evitare)

Componenti da evitare per mantenere la sicurezza della pelle.

Salvate questa immagine per il vostro shopping bebè.

Dopo questo piccolo specchietto che spero vi sia utile voglio parlarvi di una linea di prodotti che incentra la sua filosofia di produzione sulla “Sicurezza” della nostra pelle e soprattutto quella dei nostri bimbi.

I prodotti della linea Bubbl&co dal packaging  dolcissimo e accattivante, composti  da ingredienti derivati da agricoltura biologica.  Con la loro formulazione delicata, rispettano il ph della pelle sono adatti anche alle pelli più sensibili.

BAGNETTO BubbleBaby

Grazie alle loro super proprietà emollienti e idratanti , leniscono  e detengono la pelle in ogni utilizzo quotidiano.

Il prodotti che adoro di più  in assoluto sono due …. Ma ve ne parlerò in un prossimo articolo.

Leggete sempre l’etichetta prima di ogni acquisto e condividete questo articolo con le vostre amiche Mamme.

Daniela

 

 

Precedente La felicità è negli occhi dei nostri figli. Successivo Hai voluto la bicicletta? Ora pedala.

Un commento su “I bimbi hanno bisogno di “Sicurezza”

I commenti sono chiusi.