La felicità è negli occhi dei nostri figli.

 

Crescendo abbandoniamo ogni forma di spensieratezza, immersi in una vita che ci travolge e tante volte ci stressa.
Spesso dimentichiamo di essere stati bambini, diventiamo seri forse un po troppo.
Viviamo in una società che quasi ci aliena. Alle volte ho come la sensazione che un sorriso in più sia quasi sbagliato.
Vi siete mai chiesti a fine serata quante volte avete riso?….io si.

E mi rendo conto  ogni giorno che il più delle volte il sorriso mi viene conteggiato con naturalezza da quel piccolo esserino che ho messo al mondo. Fortuna che ćè  lei che colora le mie giornate.

I bimbi portano in casa una ventata di energia, ci riportano indietro nel tempo ed è con loro che riassapori la magia di una realtà  immaginaria che non pensavi più esistente… invece è sempre qui ad un passo da noi.

La fantasia.

Il tempo libero nel miglior modo speso è quello che dedico alla mia piccola creando giochi nuovi e facendola ridere inventando storielle divertenti. Senza nessun rimpianto vorrei guardare al futuro, lei è bimba una sola volta e questo tempo mai più tornerà.

Giocare con i propri figli fa rinascere fuori il bimbo che c’è in noi, senza freni o limiti. Ridere insieme e divertirsi, fare cose buffe insieme sviluppa endorfine, il famoso ormone della Felicità. Basta poco per sentirsi più felici, spazzare via lo stress e collezionare momenti unici.

Noi non abbiamo un gioco preferito perché come ogni duenne che si rispetti (anzì quasi treenne) le piace variare e scoprire … Ultimamente abbiamo scoperto il mondo in miniatura di Playmobil.
Lei subito si è profondamente innamorata del suo City Life Baby Shop.
È semplicissimo da montare insieme, i personaggi e i dettagli  sono molto realistici ed ogni volta è una storia diversa da inventare… Non vi dico quante risate sentendola interpretare la vocina del suo pupazzetto con quella faccetta buffa.
Endorfine alle stelle… E siamo tutti più felici.

Precedente Crostata con crema e fragole. Successivo I bimbi hanno bisogno di "Sicurezza"