L’essere genitore? Il mestiere più difficile del mondo ….

 

Lo avrete sentito dire ad oltranza dai vostri  genitori , parenti ,amici con bambini , perfino dalle ostetriche in sala parto.

Ma capisci realmente la verità di questa affermazione solo nel momento esatto in cui genitori lo diventi tu.

Inizi ad acquisire la consapevolezza dell’essere responsabile in assoluto e incondizionatamente di un altra vita ,la vita di tuo figlio, prima ancora venga alla luce e la stessa ti accompagnerà per il resto della tua vita.

Costantemente avrai il dubbio di essere troppo severa o addirittura troppo permissiva. Non si arriverai mai pienamente ad un punto d’arrivo ma è  un continuo lavoro dove occorre tempo,pasienza e costanza.

Adoro osservarla …

 

Una piccola bambolina che gioca a fare la donnina, seduta su quella piccola sedia offre il caffè al suo “povero” Orso che fa da cavia …

IMG_20170705_104837_845.jpg

“Su dai orso bevi e mangia, Buon Appetito!” ripete ed io mi incanto, la osservo e penso che nel mio piccolo forse il mio costante impegno serve a qualcosa, mi piace pensare che sto facendo un buon lavoro ed ogni suo risultato mi rende fiera. Quando qualcuno le regala qualcosa lei è subito pronta a dire “Grazie” .Tutte le volte che le ho ripetuto ..“Cosa si dice adesso?” non è  stato vano è già consapevole di quanto sia importante ringraziare anche se è così piccolina. Chiede “per favore” gli oggetti perché  le ho risposto sempre con un sorriso e laddove non ho potuto, le ho gentilmente spiegato il perchè… e bhè non è  affatto semplice spiegare il perchè non si può  fare una cosa in un determinato momento ad una quasi duenne che fa i capricci, il dialogo però non è mai inutile, loro capiscono più  di quanto si possa pensare.

Spero di continuare questo cammino di crescita con tutto l’amore possibile ,il senso di responsabilità e di dovere per superare gli ostacoli della vita anche se so ad oggi che tutto questo potrebbe non bastare. Avere un figlio non ti fa automaticamente un genitore ,genitore ma si diventa, si cresce insieme.

Il cuscino a forma di “donut” la famosa ciambella americana è stato realizzato artigianalmente su commissione da una dolcissima ragazza che ha trasformato la sua passione in un lavoro . Realizza pezzi unici che danno un tocco di personalità in casa.La scelta dei tessuti e dei colori viene fatta insieme al cliente  che segue la produzione passo passo costruendo insieme il cuscino secondo i propri gusti.

Seguite i suoi profili per spulciare i suoi lavori e accedere ai suoi contatti.

Istangram

Precedente Come ordinare la spesa nella tua dispensa. Clicca qui e condividi . Successivo Fare shopping prima e dopo la nascita di un bebè.