Mamme a lavoro..

4vkf0w

Il web e  i vari social sono pieni di post,video e foto di moring routine paradisiache.

Morning routine  fatte ti sveglie soffocate con molta nonchalance in cuscini, colazioni ricche e super decorate al dettaglio manco se dovessero essere poste al giudizio di CarloCraccoChef,Skincare e trucchi degne delle migliori Spa di lusso…

E poi ci siamo noi Mamme soprattutto noi mamme che ci dividiamo tra figli,marito,casa e lavoro… che tutto quello citato sopra ce lo concediamo forse ,lontanamente  solo nei weekend  … santi weekend 😄

Io non ho una sveglia o meglio ho la mia piccola sveglietta fatta di carne ed ossa che appena spalanca gli occhi … bhe  vi assicuro non c’è  sonno che tenga… bisogna  essere subito tutti pronti e sull’attenti … le mie colazioni si limitano ad un caffè  al volo …al massimo macchiato 😃..la mia Skincare e trucco ..bhe  quella è  una lotta alla sopravvivenza giusto per rendermi un minimo presentabile in pubblico😃

… giusto perchè  dopo avere sistemato casa al minimo dettaglio aver preparato pranzo e cena (da riscaldare al rientro)… bisogna andare a lavoro.

Ma quante cose riusciamo a fare noi Donne?? (Frase alquanto femminista qualche maschietto se la legherà  al dito)

Ma è  proprio così  …

Il rientro a lavoro dopo la maternità  è  quasi un trauma.. ma va superato con molta determinazione. Ogni bimbo è diverso.. ma se la mamma scandisce dei ritmi giornalieri  sin da subito,il gioco è  fatto.. serve solo buona volontà  e tanta tanta pazienza.

Nulla è  impossibile basta solo crederci… ed essere affiancati dalle persone giuste santi Nonni-babysitter …..e laddove non si può  avere un aiuto dai nonni ,affidarsi a dei nidi con persone qualificate o a vere e proprie babysitter.

Tutto ciò  richiede molti sacrifici ,corse contro il tempo che non  c’è  mai , rinuncia stress e stanchezza.. tanta stanchezza … ma vi assicuro che l’abbraccio al rientro da lavoro della mia piccoletta #babygreta ripaga tutto …

Buon lavoro mamme!!!

Aspetto critiche commenti e consigli… voi cosa ne pensate?

Precedente Avere una figlia femmina vuol dire avere un amica VERA per tutta la vita... Successivo Cheesecake ... che bontà!

5 commenti su “Mamme a lavoro..

  1. Ciao Dany..tutto vero quello che dici..non so come facciano queste persone a postare foto di prima mattina tutte tranquille…beate loro! io non lavoro ma cmq si è sempre con l’orologio alla mano! si inizia già la mattina a combattere contro il tempo…va bè alla fine è come hai detto tu basta guardare il loro viso a fine giornata x essere ripagate di tutto lo stress del giorno!

  2. ciao sono Silvia e mi trovo al nono mese di gravidanza per cui ancora devo entrare bene bene nel circuito che hai descritto..concordo con te che le donne rimangono il perno della famiglia non c’è nulla da fare !
    Mi è piaciuto molto il significato del numero 25, anche io ne ho uno il tre 😉
    mi iscrivo al tuo blog con la speranza di poter condividere altre chiacchiere insieme…se vuoi puoi fare lo stesso con il mio neonato blog ti posto il link
    https://ilsalottodisilvia.wordpress.com
    un abbraccio
    Silvia

I commenti sono chiusi.