Mamme:”Cara MaryPoppins la tua borsa ci fa un baffo”

“La borsa di una donna  pesa come se ci fosse  la sua vita dentro”

Cit. Noemi “La borsa di una donna”

Noi donne per indole abbiamo proprio la capacità/necessità di portare con noi il “Tutto”anche in borse di dimensioni pressoché normali. Diciamo tutto il necessario, anche se poi l’ 80% non viene utilizzato quasi mai e addirittura si ci dimentica di averlo con sè.

È proprio così … la borsa di una donna nasconde il suo essere donna, contiene cose utili e futili ma che in ogni caso danno la sicurezza di avere l’ESSENZIALE per ogni imprevisto fuori casa.

Poi un giorno diventi mamma, ed ecco che il concetto di ESSENZIALE viene moltipicato  per una cifra ad ogni sconosciuta e ti accorgi che fai proprio concorrenza a Marry Poppins ,come mai prima d’ora. Perché  per prevenire ogni  emergenza devi portare con te quasi mezzo  reparto di una sanitaria.

Mai uscire di casa sprovvisti di:

SALVIETTE  monouso rinfrescanti.     “Sante salviette”potrebbero salvarti la vita, puoi arrivare a pulirci davvero di tutto,con i bimbi le macchie di sporco puoi ritrovartele davvero ovunque..

KIT CAMBIO PANNOLINO quindi pannolini,cremina,fasciatoio portatile,lavetta… Questo cascasse il mondo non puoi dimenticarlo Mamma!  Immaginalo come una questione di vita o di morte 😂almeno fino allo spannolinamento.

In base all’età  del bimbo biberon,bavette,biscotti  per attacchi di fame improvvisi,ciuccio (fortunatamente quest’ultimo lo abbiamo eliminato ) finché  il bimbo/a lo prende dimenticarlo  potrebbe essere una tragedia,termos,acqua,succhi di frutta e molto altro.

Poi alle volte ti ritrovi pure degli oggetti di cui non sai nemmeno la provenienza, il significato,l’utilizzo ,improponibili ma sono li …e li hai messi tu, forse e sottolineo forse.

Pupazzetti,sonaglini,puccioserie varie per tenere  impegnati  i piccoli nei momenti di noia, che puntualmente  ti  ritrovi  in mano in momenti di panico, alla ricerca del cellulare che squilla e ovviamente la tua aria di professionalità   si va a far benedire….ah dimenticavo  ovviamente il 90% delle  chiamate ricevute sono chiamate senza risposta che si trasformano in liste di attesa lunghissime di persone da richiamare 😃Mi raccomando richiamate per primo vostro marito ..(😖se no chi lo sente..)

In borsa anche un  cambio abiti bimbo/a completo  può  sempre  servire,sopratutto se si esce da casa per molte ore o avete bimbi golosi 😋

Per non parlare della quantità  di pinzette,mollettine,fascette,elastici che la mamma di una figlia femmina  si ritrova in tutte le tasche, talmente tante che nemmeno la parete di “Accessorize” possiamo mettere in paragone ma ci ostiniamo a comprarle e a farle indossare alla bimba pur sapendo che durano il tempo di una foto  e già  sul pianerottolo di casa non ci sono più..Ma dove finiscono ??Nel buco nero della borsa della mamma .

Ogni mamma poi  organizza l’occorrente in base alle esigenze del suo bimbo,che impara  a conoscere nel tempo. Sempre in lotta continua con il concetto “a portata di mano”perché  si sa con i bimbi cos’è che non dovrebbe stare a portata di mano,le piccole pesti dettano ordini già  dai primi giorni di vita e noi mamme sempre sull’attenti.😄

Insomma care mie pochette,mini borse e choucth tanto di moda, ci rivediamo forse  tra dieci anni più  o meno…

 

 

Precedente A natale regala un'emozione -fatida bijoux- Successivo 2017 nuovo anno e buoni propositi. CODICESCONTO Naturalmojo: danielamore

Un commento su “Mamme:”Cara MaryPoppins la tua borsa ci fa un baffo”

I commenti sono chiusi.