Un giorno crescerai…

Oggi ti scrivo un giorno capirai…

Tutto ebbe inizio da una sensazione … eh si perché sapevo già di averti con me prima ancora di averne la certezza palese con un test.

Una sensazione che da quel giorno non mi ha più lasciata che fa parte di me di noi e rimarrà eterna.Un amore che non avrei mai potuto spiegare prima … ma nemmeno oggi riesco a farlo perché a volte le parole non dette riescono a rendere chiaro tutto , e a me basta solo guardarti per capire …

Immagino quello che sarà la nostra vita… un turbinio di emozioni … crescerai e devo cominciare ad abituarmi all’idea che il mio piccolo scricchiolo che ora è una bella bimba diventerà una spendida ragazza e si trasformerà in una grande donna…

Sappi che i miei occhi vedranno questa evoluzione ma nel mio cuore rimarai per sempre il mio scricciolino.

Chissà come sarai…

Cosa ti piacerà fare,dire e pensare…

Se ci scontreremo per i nostri caratteri simili o saremo complici. In ogni modo mi impegnerò per far sì che il nostro rapporto risulti speciale, farò di tutto per rendere speciale la tua vita ti doneró me stessa,le mie attenzioni, le mie cure, il mio tempo affinché tu possa diventare una grande Donna …

Non voglio perdermi nemmeno un secondo del tuo percorso per arrivare a questa meta ,anche se molte delle volte dovrò godermelo da lontano… ma con il cuore sempre con te…

Ti chiedo scusa  in anticipo per tutti gli errori che farò  e per tutte le volte in cui sarò  costretta a dirti no.

Imparerai a fare le tue scelte giuste o sbagliate saranno le tue, raggiungerai i tuoi obiettivi e ne sarai tremendamente fiera ed io molto di più ,ti capiterà di fallire e ci rialzeremo insieme,di gioire,di innamorarti,di essere delusa,ti confiderai con persone sbagliate (ricorda la fiducia va dosata),avrai sete di sapere di scoprire. Conoscerai l’amore ,la vita ..la tua dentro alla quale ci sarà sempre un pezzo della mia…

La vita, cara bimba mia ,non sarà per sempre come nelle favole ma una lotta per arrivare al lieto fine… e sopratutto la gente non è mai come degli occhi ingenui possono immaginarla.

Ma se guarderai dietro di te ci saremo sempre noi io e il tuo Papino..

Ti affido al mondo con tanta paura.. lo sforzo maggiore che mi aspetterà sarà quello di ricordare che non mi appartieni. Che un giorno ,senza preavviso, smetterò di essere il centro del tuo universo come è giusto e naturale che sia. Il mio compito, esaltante e nello stesso tempo durissimo ,sarà quello di aiutarti ad essere felice con e senza di me ,insegnarti ad amarti anche e sopratutto da sola e credere in te stessa più di quanto tu possa credere in ciò che ti circonda…

Tu che che hai reso la nostra vita migliore… per noi la protagonista  delle nostre favole.Con tutto l’amore del mondo e anche di più …

La tua mamma.

Precedente Addobbiamo il nostro albero di natale ... tra fantasia e realtà... Successivo A natale regala un'emozione -fatida bijoux-

3 commenti su “Un giorno crescerai…

  1. bellissima lettera …..
    l’amore di una mamma è infinito e grande penso che sia una grande fortuna provare questo sentimento così profondo…penso a tutte le persone che purtroppo non possono avere figli anche contro il loro volere….
    un abbraccio grande

I commenti sono chiusi.