Da tempo avevo pensato di scrivere un articolo proprio sull’argomento … dopo aver letto il famosissimo libro/guida della guru giapponese Marie Kondo
“IL MAGICO POTERE DEL RIORDINO ”
Il riordino degli spazi abitativi con lo scopo di migliorare la qualità della vita e il benessere interiore.
Ecco i trucchetti da utilizzare:
Eliminare ciò che non serve (decuttering).La prima cosa da fare per liberare il tuo armadio (stracolmo di vestiti e accessori) è eliminare il superfluo .Eliminare ciò che sta li da anni e non usi più, taglie non più adeguate, roba a cui tieni ma che in realtà non ti sogneresti mai di indossare una seconda volta perché fuori moda o non più consona al tuo stile. Questa operazione sta alla base del riordino ed alla base di una disciplina del FENG SHUI ,secondo la quale liberarsi dall’accumulo di oggetti inutili che creano nell’ambiente in cui si vive disordine sprigiona il fluire di energie positive.
L’ORDINE va di pari passo con il benessere interiore… quindi su..con l’operazione svuota armadio, regala ciò che non usi e getta ciò con il tempo si è rovinato.
A questo punto sei già a metà dell’opera , bisogna dividere i capi per forma, utilizzo e per i più fanatici come me anche per colore…decidere ciò che vuoi appendere,ciò che devi piegare e riporre nei cassetti.
Grucce tutte uguali vi sembrerà una banalità ma la scelta delle grucce tutte uguali cambia l’aspetto del vostro armadio radicalmente…allinea tutti i capi dando una visuale lineare e ordinata.
Il metodo per piegare gli abiti suggerito da Marie Kondo non lo condivido a pieno per tutti i tipi di vestiti perché molti tessuti potrebbero stropicciarsi ,ma posso assicurarvi che per l’organizzazione dei cassetti dei bimbi è un metodo super approvato. Garantisce una buona visuale su tutti i capi, si recupera spazio da organizzare in maniera differente ed è a prova di ” bimbo rovista cassetti” poiché tutto va piegato “a pacchetto” e allineato in verticale………
Tutto in perfetto ordine.. e adesso si passa alla scelta del profuma biancheria …
Non c’è niente di meglio che aprire gli armadi o i cassetti e sentire un delicato profumo che inonda la stanza.
Vorrei proporvi i profuma biancheria di Pensaneunaltra
Dei dolcissimi profuma biancheria realizzati in modo super creativo a mano da riporre negli armadi, nei cassetti o nelle scarpiere per diffondere un tenero profumo di lavanda e mantenere a lungo la sensazione di bucato appena lavato.
Vi lascio i suoi contatti per info suo ordini e prezzi.
FACEBOOK:www.facebook.com/pensaneunaltra/
ISTAGRAM:https://www.instagram.com/pensaneunaltra/
Partecipate se vi va al giveaway (su ISTAGRAM) in collaborazione per poter vincere uno dei suoi profumabiancheria a tema San Valentino avete tempo fino al 14 febbraio vi lascio il link diretto https://www.instagram.com/p/BPzYVyrhT_2/?taken-by=danielagargano90
libro fantastico, mi ha risolto la vita. non ho adottato tutti i consigli e non sono ancora arrivata alla parte finale del libro, ci vuole un ble coraggio. Ma buttare è stato davvero terapeutico. 🙂
assolutamente si… davvero è illuminate
Pingback: La Cameretta il regno di ogni bambino .