Un figlio ti cambia il ritmo del cuore Ma anche ….

“Ti cambierà la vita”: mi dicevano….

Qualsiasi persona abbia incontrato durante i miei nove mesi di gravidanza ha terminato la conversazione con questa frase….. e adesso consapevole del cambiamento nel dettaglio la uso anche io quando incontro una pancina.

Ma che cosa cambia davvero? Ed in che modo??

Ti renderai conto che avevi sottovalutato la tua soglia del dolore dopo aver partorito.

Il significato di ” Stanchezza” riuscirai a comprenderne realmente il senso… ricordando tutte le volte che hai detto di essere stanca invano.

Diventerai mattiniera senza alcun bisogno di sveglia ed orologio biologico (lui andrà in tilt).

Conoscerai realmente l’amore al massimo grado della sua Potenza, nulla a mondo può  superare o farti provare sensazione più grande.

Guarderai tuo padre e tua madre con occhi diversi inevitabilmente ed inevitabilmmete ti farai un esame di coscienza per tutte le volte che non sei stata una buona figlia.

Scoprirai che i tuoi baci possono avere dei poteri magici.

Mangiare, dormire non saranno più dei bisogni fisiologici naturali ma a comando .. mangerai quando non avrai fame e dormirai quando non hai sonno o meglio avrai sempre sonno.

Ogni giorno sarà un giorno nuovo con nuove avventure mai monotono e mai uguale a quello precedente, insomma tutto  il resto è Noia.

Tornerai ad imparare tutte le sigle dei cartoni più in voga e ti ritroverai a doverle cantare in stile jukebox per attirare l’attenzione di tuo figlio.

Silenzio questo sconosciuto… e se dovessi sentirlo per caso spaventati.

Chiuderai rapporti inutili, darai valore a chi realmente merita e ti renderai conto che quest’ultimi saranno realmente pochi.

Lo shopping per te??? Solo in casi ed eventi eccezionali,  niente più  file nei camerini meglio lo shopping onlinee, il reso gratuito sarà il tuo migliore amico.

La tua doccia diventerà una spa di lusso nelle ore più  improponibili.

Tutto diventa più  bello e tu farai di tutto per rendere migliore la sua realtà.

Potrai riconoscere l’odore del tuo bimbo anche ad occhi chiusi ( ditemi se questo  non è un super potere.)

Il divano sarà un miraggio  come l’acqua nel deserto…

Vorresti fermare il tempo per goderti ogni secondo che mai più  tornerà.

IMG_20180410_095005_146.jpg

Come cambia la vita con l’arrivo di un figlio non lo si può spiegare a pieno, il cambiamento è personale ed estremamente soggettivo, riceverai mille consigli e dritte anche non richieste ma sarà solo il tuo cuore a guidare il cammino. Cambierà  il tuo corpo e la tua mente, le tue priorità e  le tue scelte ma ti renderai conto che nulla di più  bello poteva capitarti nella vita.

Al mattino mi svegliavo con molta calma, rimandando la sveglia di cinque minuti almeno due o tre volte prima di convincermi realmente ad affrontare la mia giornata. Dopo  una colazione sana e lenta …. molto lenta aspettavo che il bagno fosse libero per dedicare un’oretta a me … trucco e parrucco  impeccabili manco se ogni giorno avessi dovuto incontrare l’uomo della mia vita..  Da quando sono diventata mamma faccio esattamente la stessa cosa ma in Fast Mood e all’uomo della mia vita piaccio  più  struccata.

Vi lascio un piccolo video che rappresenta un pezzo della nostra morning routine.

https://www.instagram.com/p/BhvqV1QDwqC/

Nel video  indossiamo due capi di un’azienda lituana la Green Rose.

Gli abiti Green Rose sono pensati per tutta la famiglia e sono realizzati con tessuti naturali al 100% che mantengono la loro qualità nel tempo.

IMG_20180410_093909_352.jpg

Noi abbiamo scelto questo tenero pigiamino rosa per la mia bimba e la camicia da notte che mi vedete indossare all’interno del video.

Caldi,comodi, traspiranti vi consiglio vivamnete di dare un’occhiata al sito.

http://www.green-rose.uk.com/

Precedente Il miglior regalo che la vita può offrirti: la famiglia Successivo Perchè aprire un nuovo blog? MammaKissà

Un commento su “Un figlio ti cambia il ritmo del cuore Ma anche ….

I commenti sono chiusi.